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AR-Code

News

Se sei un giornalista e vuoi avere maggiori informazioni su AR-Code, scrivici a press@seac02.it.

NEWS

JEEP: NOTHING CAN STOP THEM


Jeep lancia la nuova campagna pubblicitaria che vede protagonisti l’icona Jeep Wrangler 2013 e 8 giocatori della Juventus: Andrea Barzagli, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo, Paul Pogba, Arturo Vidal e Mirko Vucinic. Inquadrando l'immagine della campagna pubblicata su La Gazzetta dello Sport e visibile anche sul sito www.jeep-people.com gli utenti possono accedere a numerosi contenuti extra fruibili in realtà aumentata direttamente sul proprio device come foto, video e curiosità del backstage.

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LA STAMPA. LA PIAZZA GRANDE DI GRILLO


La Stampa inaugura un nuovo modello di fruizione del proprio quotidiano. A partire dal 23 febbraio, alcuni articoli dell'edizione cartacea sono resi interattivi grazie all'uso di AR-Code. Inquadrando l'immagine associata al contenuto stampato infatti è possibile accedere ad approfondimenti multimediali visualizzabili sullo schermo di tablet e smartphone che forniscono al lettore una inedita e contemporanea esperienza di lettura. Come accade per questa immagine che ritrae la piazza gremita per il comizio di Beppe Grillo a Roma del 22 febbraio.

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SAN VALENTINO: SPECIAL CARD


Il 13 febbraio, in occasione di San Valentino il quotidiano La Stampa, invita i suoi lettori a inviare una speciale cartolina di auguri. Puntando con AR-Code l'immagine usata per illustrare un articolo dedicato all'argomento dell'innamoramento, gli utenti possono scegliere la frase e lo sfondo della card (per un totale di 25 opzioni diverse) per comporre il proprio speciale messaggio e condividerlo successivamente con la persona amata.

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BULOVA: I BUlove YOU


ln occasione della festa di San Valentino, Bulova, noto brand di lusso di orologi, regala ai fan un contenuto interattivo che fa leva sull'occasione di consumo. E lo rende visibile solo inquadrando con AR-Code l'immagine pubblicitaria inserita tra le pagine del quotidiano La Stampa. La campagna ideata ad hoc per la giornata degli innamorati prevede che l'utente possa visualizzare i punti vendita più vicini al luogo in cui si trova per completare al meglio la serata che lo aspetta.

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BAVARIA: OUT OF THE BLUE


Bavaria lancia la sua nuova campagna pubblicitaria e lo fa in grande. In quarta di copertina del quotidiano La Stampa spicca il nuovo bey visual che in modo ironico allude alla campagna elettorale. Al messaggio fruibile in modo tradizionale, il brand associa anche un contenuto interattivo visibile solo grazie ad AR-Code. Inquadrando l'immagine l'utente si avvia un video che, attraverso le voci di numerosi giovani italiani, comunica l'importanza di una scelta politica e di birra.

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LINCOLN: THE MOVIE


Il 19 gennaio, in occasione dell'uscita nelle sale italiane del film Lincoln diretto da Steven Spielberg e candidato a 12 premi oscar, gli acquirenti del quotidiano La Stampa possono vedere in anteprima il trailer della pellicola direttamente sul proprio smartphone. Inquadrando con AR-Code la pubblicità del film collocata tra le pagine del giornale, si apre il video che automaticamente si allarga a tutto schermo permettendo una visione perfetta delle immagini.

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Fashion Illustrated


In occasione dell'evento Pitti Uomo, salone internazionale della moda maschile a Firenze, Fashion Illustrated esce con il primo numero del 2013 dedicato agli uomini e un inserto dedicato alla moda junior. Si tratta di un'edizione innovativa perché contiene numerosi contenuti aggiuntivi attivabili con AR-Code.

Sfogliando le pagine, ovunque si trovi il simbolo dell'applicazione, è possibile arricchire l'esperienza della lettura inquadrando gli articoli con lo scanner di AR-Code, in questo modo nuovi contenuti interattivi si sovrappongono alla versione originale della rivista.

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Lapo - Le Regole del mio stile


Lapo Elkann è il portavoce di uno stile di vita creativo e anticonvenzionale. Ha deciso di raccontarsi attraverso un libro "Le regole del mio stile", un manifesto ricco di immagini e fotografie che ha lo scopo di spiegare come lo stile riesce a rendere la vita originale e unica.

In linea con questa idea anche la lettura del libro può diventare un'esperienza innovativa, infatti le pagine del libro sono arricchite di tanti contenuti in realtà aumentata grazie al supporto tecnologico di AR-Code.

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CINEMATOGRAFO.IT


Cinematografo.it è il primo servizio mobile on-demand che rende interattiva, ricca e coinvolgente la ricerca di informazioni sui film in programmazione nelle sale presenti sul territorio italiano. Inquadrando l’immagine della locandina di un film in uscita nelle sale con lo scanner della nuova app AR-Code, il trailer, la sinossi e la recensione del film appariranno in Realtà Aumentata, sotto forma di elementi digitali sovrapposti all’immagine reale, sul proprio dispositivo.

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THE SHELL TRUCK EXPERIENCE


Le persone che partecipano a Shell Truck Experience e prendono in mano il volantino promozionale che viene distribuito nelle sette piazza italiane in cui l'operazione ha luogo, possono accedere a una ulteriore esperienza. Inquadrando con il telefonino sia il fronte che il retro del flyer una serie di contenuti multimediali in Realtà Aumentata appaiono sullo schermo del dispositivo: le date del tour, video e immagini, informazioni e molto altro…

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THE OTHERS


AR-Code è ospite di The Others (9-11 Novembre 2012, Torino) un evento dedicato alle forme espressive nuove e alle gallerie che promuovono l'arte emergente. In occasione della tre giorni, AR-Code presenta al pubblico Art Project, l'iniziativa no profit che permette agli artisti di usufruire della realtà aumentata per esplorare nuove opportunità espressive e narrative per la propria arte. Una delle prime opere realizzate in realtà aumentata è propri il catalogo della fiera, disponibile all'interno dell'AR-Code store.

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CANDY + REALITY


Candy + Reality è l'innovativa applicazione mobile basata sulla realtà aumentata che permette agli utenti di conoscere la nuova lavastoviglie EVO Space3. A partire dalla fine di Ottobre 2012 i clienti di alcuni grandi magazzini della penisola sono invitati ad avvicinarsi all'area promozionale dedicata a Candy e sperimentare con i propri occhi l'animazione in realtà aumentata che consente di vedere in modo nuovo la capienza del prodotto.

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I AM JEEP MOBILE


I am Jeep Mobile è la prima applicazione mobile che integra la tecnologia AR-Code, l'innovativa piattaforma mobile prodotta da Seac02 che consente di sperimentare contenuti interattivi a partire dall'immagine della campagna stampa del prodotto. Inquadrando il soggetto della campagna, rintracciabile su magazine e quotidiani, con il proprio iphone l'utente accede a una serie di opzioni che consentono di scoprire di più dell'auto.

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ANCI AUGMENTED


ANCI Augmented è la prima applicazione che usa la realtà aumentata e il riconoscimento di immagine per incentivare il social shopping sulla piattaforma di e-commerce di I love italian shoes. Inquadrando con l'iphone una delle immagini di scarpe presenti sulla parete dello stand del MICAM trade show, l'applicazione consente di vedere una descrizione dettagliata del prodotto e connettere l'utente al sito di e-commerce.

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